{"id":18266,"date":"2019-05-27T12:52:26","date_gmt":"2019-05-27T12:52:26","guid":{"rendered":"https:\/\/beegraphic.it\/?p=18266"},"modified":"2019-06-03T12:53:51","modified_gmt":"2019-06-03T12:53:51","slug":"creativita-tecnologia-e-cultura-di-filiera-a-brand-revolution-lab","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/beegraphic.it\/creativita-tecnologia-e-cultura-di-filiera-a-brand-revolution-lab\/","title":{"rendered":"Creativit\u00e0, tecnologia e cultura di filiera a Brand Revolution LAB"},"content":{"rendered":"

[vc_row][vc_column][vc_column_text]PARLANO DI NOI – 24 Maggio 2019 dal sito http:\/\/www.printlovers.net<\/span><\/a><\/p>\n

Sedici progetti creativi per altrettanti brand del lusso e del mass market che sfruttano l\u2019innovazione tecnologica della stampa per rafforzare \u2013 e rinnovare \u2013 l\u2019immagine di marca. Un ampio panorama di tecnologie di stampa e supporti, con il coinvolgimento di partner internazionali. Quattordici agenzie, undici stampatori, quattro grandi fornitori di tecnologie e materiali: sono questi i numeri dell\u2019edizione 2019 di Brand Revolution LAB, il creative show della stampa innovativa organizzato da Stratego Group con il patrocinio di DMA Italia che sta per aprire le porte. L\u2019appuntamento \u00e8 il 6 giugno nello Spazio Daylight di Superstudio Pi\u00f9, polo espositivo milanese dedicato a design, comunicazione, moda e arte.La nuova edizione rimarca l\u2019importanza della relazione all\u2019interno della filiera del printing, incentivando il processo di co-creazione tra agenzie, brand e aziende di stampa. Ma non solo: facendo lavorare in sinergia all\u2019interno dello stesso team aziende di stampa normalmente concorrenti, Brand Revolution LAB si fa promotore di una cultura d\u2019impresa basata sulla condivisione di saperi e l\u2019integrazione di competenze.<\/p>\n

Altri quattro stampatori entrano nel creative show della stampa innovativa<\/strong>
\n\u00c8 salito a quota undici il numero dei partner di stampa che negli ultimi mesi hanno deciso di partecipare a Brand Revolution LAB. Alle sette aziende che hanno aderito al progetto fin dal novembre 2018 (ACM, Goglio, Maer, Nava Press, O-I, PressUP e SAC-Serigrafia) si sono infatti aggiunte Graphicscalve, Litocartotenica Ival, Kimiprint.com e Pack.ly, ampliando il ventaglio di possibilit\u00e0 creative e tecniche del laboratorio. Graphicscalve infatti permetter\u00e0 di sviluppare progetti di mailing e stampa transazionale, Ival e Pack.ly daranno il loro apporto in ambito cartotecnico e Kimiprint quello nell\u2019ambito del grande formato- Viene cos\u00ec potenziata la contaminazione tra tecnologie e materiali diversi nella realizzazione dei progetti.<\/p>\n

Uno sneak peek sui progetti<\/strong>
\nEcco un\u2019anticipazione di progetti che andranno in scena il 6 giugno: Artefice Group presenter\u00e0 un progetto di immagine coordinata per Costa Crociere; A-Tono ha lavorato a un packaging interattivo per Wacko\u2019s; Coo\u2019ee Italia ha pensato a un vestito nuovo per un vino delle Cantine Gulfi, dalla bottiglia alla box; Creostudios presenter\u00e0 un progetto di comunicazione fieristica personalizzata per Print4All; The Embassy ha sviluppato un importante messaggio per conto di Invicta; H2H arriver\u00e0 con un progetto di fidelizzazione per Mercedes Benz;\u00a0Relata si \u00e8 dedicata al mondo Wine&Spirits con due prodotti del gruppo ILLVA; HUD esplorer\u00e0 il nuovissimo mercato della cannabis legalizzata con Jeri\u2019s Farm e porter\u00e0 anche un progetto legato alla subscription economy per il format di bricolage Come Fare con Barbara; anche The 6th presenter\u00e0 due progetti, uno per Twinings e uno per la pasticceria Betto; DLV BBDO ha lavorato su uno specialissimo pack per Skittles; Studio Martinetti si \u00e8 dedicato alle lavastoviglie Krupps e Ideology ha sviluppato un\u2019idea per l\u2019azienda siciliana gli Aromi.\u00a0A cura di Conversion \u00e8, infine, un progetto speciale di promozione dei giovani talenti attraverso l\u2019immagine di marca, che diventer\u00e0 un filo conduttore di Brand Revolution LAB.<\/p>\n

I fornitori di tecnologie e materiali<\/strong>
\nOltre agli stampatori che compongono i team di lavoro, a collaborare trasversalmente sui diversi progetti ci pensano i fornitori di tecnologie e materiali: HP per la stampa digitale con tecnologia Indigo; Luxoro per i foil e i clich\u00e9 di nobilitazione del gruppo Kurz di cui \u00e8 distributore esclusivo per l\u2019Italia; Gruppo Cordenons per le carte creative innovative, caratterizzate da effetti tattili peculiari e perfette per il mondo del lusso;\u00a0StealthCode<\/em>\u00ae by BeeGraphic\u00a0per le tecnologie dedicate all\u2019interazione tra comunicazione stampata e utente.<\/p>\n

Il catalogo<\/strong>
\nAnche quest\u2019anno il catalogo, nello stesso formato di PRINT, \u00e8 realizzato da Stratego Group con l\u2019art direction di Onice Design su carte creative Gruppo Cordenons, stampato in digitale da PressUp sfruttando la tecnologia HP Indigo che, grazie al software Mosaic, permette di avere copertine una diversa dall\u2019altra. Ogni visitatore potr\u00e0 cos\u00ec portare a casa la sua copia unica.<\/p>\n

<\/div>\n

E dopo?<\/strong>
\nUna selezione di progetti sar\u00e0 presentata al Luxepack 2019, il salone monegasco dedicato al packaging del lusso, in cui Brand Revolution LAB avr\u00e0 uno spazio espositivo e un convegno. Non solo: come l\u2019anno scorso, alcuni progetti parteciperanno a prestigiosi concorsi di packaging design internazionali, come il biltong Carnero di The 6th che, sviluppato nell\u2019edizione 2018 in collaborazione con Goglio, si \u00e8 aggiudicato due ori agli ADCI Awards.[\/vc_column_text][\/vc_column][\/vc_row]<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

[vc_row][vc_column][vc_column_text]PARLANO DI NOI – 24 Maggio 2019 dal sito http:\/\/www.printlovers.net Sedici progetti creativi per altrettanti brand del lusso e del mass market che sfruttano l\u2019innovazione tecnologica della stampa per rafforzare \u2013 e rinnovare \u2013 l\u2019immagine di marca. Un ampio panorama di tecnologie di stampa e supporti, con il coinvolgimento di partner internazionali. Quattordici agenzie, undici…<\/p>\n","protected":false},"author":5,"featured_media":18268,"comment_status":"closed","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[1],"tags":[],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/18266"}],"collection":[{"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/5"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=18266"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/18266\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/18268"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=18266"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=18266"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=18266"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}