{"id":17252,"date":"2017-04-18T09:26:18","date_gmt":"2017-04-18T09:26:18","guid":{"rendered":"https:\/\/beegraphic.it\/?p=17252"},"modified":"2017-05-31T07:43:14","modified_gmt":"2017-05-31T07:43:14","slug":"col-codice-invisibile-vedi-di-piu","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/beegraphic.it\/col-codice-invisibile-vedi-di-piu\/","title":{"rendered":"StealthCode\u00ae: la nuova frontiera nella comunicazione del packaging, dalla fidelizzazione del cliente, alla lotta alla contraffazione e molto altro ancora…"},"content":{"rendered":"

 <\/p>\n

A Brand Revolution ha incuriosito tutti, impegnando il distributore (Goliardo Butti, titolare di Beegraphic) a mostrare quant\u2019\u00e8 immediata la sua rilevazione con l\u2019apposita app, e l\u2019avvio del link designato, ma la sua prima presentazione \u00e8 stata fatta a drupa, al corner allestito da Butti presso lo stand Uteco.<\/strong><\/h3>\n

\u00c8 passato gi\u00e0 un anno dalla presentazione del progetto StealthCode\u00ae <\/span><\/a>a drupa 2016 dove Goliardo Butti, fondatore di BeeGraphic, e ospite nello stand di Uteco<\/a> con le prime campionature di lavori contenenti questa soluzione, attir\u00f2 la curiosit\u00e0 dei media, degli stampatori e soprattutto dei brand owner. Sono stati eseguiti test di stampa in flessografia, digitale, offset e rotocalco e nel mercato italiano sono diversi i service di pre-stampa e gli stampatori converter che, interessati alla soluzione da proporre ai loro clienti, hanno partecipato alle varie prove.<\/p>\n

Il coinvolgimento di fotolito e stampatori \u00e8 di fondamentale importanza per divulgare le potenzialit\u00e0 di questa applicazione e consentire al mercato di familiarizzare con uno strumento molto potente per le esigenze di comunicazione e promozione.
\n\u201cSiamo partiti dal basso, coinvolgendo chi \u00e8 a contatto ogni giorno con i brand owner, cos\u00ec da prepararli a eventuali richieste degli stessi, ma anche per dare loro uno strumento che li rendesse proattivi agli occhi dei loro clienti. Se parliamo di mercato italiano del food, ogni anno perdiamo decine di miliardi di euro in prodotti contraffatti ed Italian Sounding, la soluzione StealhCode\u00ae <\/span>\u00e8 un prezioso alleato per la tutela del brand, ma non solo\u201d esordisce Goliardo Butti.<\/p>\n

La soluzione \u00e8 basata su tecnologia proprietaria del colosso americano Digimarc\u00ae<\/span><\/a>, che vanta qualcosa come oltre 1200 brevetti, che viene inserita all\u2019interno della grafica dell\u2019imballaggio, non necessita n\u00e9 di inchiostri speciali n\u00e9 di speciali tipologie di stampa, si sviluppa in tutta la superficie dello stampato ed \u00e8 impercettibile all\u2019occhio umano, aprendo cos\u00ec una serie di applicazioni praticamente infinite, il cui limite \u00e8 dettato solo dalla fantasia\u2026 Goliardo Butti di fantasia e curiosit\u00e0 ne ha moltissima e, da profondo conoscitore di soluzioni hardware e software per la prestampa nel mondo etichette e imballaggi, ha subito compreso le potenzialit\u00e0 di questa soluzione sviluppando, con i propri collaboratori e con l\u2019ausilio di ingegneri del Politecnico di Milano (Bottega 52<\/a>), la piattaforma di back office a supporto della App StealhCode\u00ae <\/span>capace di monitorare i comportamenti dei clienti o potenziali tali sul punto vendita e l\u2019analisi e la gestione dei Big Data, in linea coi dettami dell\u2019Industry 4.0.<\/p>\n

Per leggere l’articolo completo, anche in versione inglese, CLICCA QUI<\/a><\/p>\n

 <\/p>\n

\"\"<\/a>\u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0 \u00a0\u00a0\"\"<\/a><\/p>\n

 <\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Presentato a Drupa 2016, in un corner dedicato all\u2019interno dello stand Uteco, StealthCode\u00ae \u00e8 l\u2019ultima frontiera in termini di comunicazione fra consumatore e produttore che, attraverso il packaging, entrano in contatto avviando un dialogo che se da un lato offre al consumatore un\u2019esperienza coinvolgente al momento dell\u2019acquisto, dall\u2019altro offre al produttore la possibilit\u00e0 di fidelizzare il suo cliente, senza dimenticare che questa soluzione \u00e8 innovativa anche sul fronte della mistificazione del prodotto\u2026<\/p>\n","protected":false},"author":5,"featured_media":17254,"comment_status":"closed","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[1],"tags":[],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/17252"}],"collection":[{"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/5"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=17252"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/17252\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/17254"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=17252"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=17252"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/beegraphic.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=17252"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}