Nell’ultimo numero di Print Lovers n°73 è stato pubblicato un articolo molto interessante in cui si parla della “Carta Etica del Packaging”. Il progetto nasce dal Dipartimento di Design del Politecnico e le Edizioni Dativo con il Patrocinio dell’Istituto Italiano Imballaggio; si è tradotto in un documento aperto che sollecita un insieme di principi condivisi utili alla progettazione, alla produzione e all’utilizzo di imballaggi. (www.cartaeticadelpackaging.org)
Ma quali sono i requisiti per il packaging “etico”?
Responsabile – Equilibrato – Sicuro – Accessibile – Trasparente – Informativo – Contemporaneo –
Lungimirante – Educativo – Sostenibile
La soluzione SteathCode®, racchiude in sé tutte queste caratteristiche, è:
Responsabile: portatore di qualità;
Equilibrato: evita il sovraffollamento di informazioni;
Sicuro: informa sulla filiera del prodotto;
Accessibile: comunicazione multimediale alla portata di tutti;
Trasparente: comunica in maniera diretta senza ambiguità;
Informativo: facilita la comprensione dell’uso di un prodotto,
Contemporaneo: informazioni aggiornate in tempo reale;
Lungimirante: il packaging con SteathCode® anticipa i tempi;
Educativo: comunica messaggi e comportamenti virtuosi;
Sostenibile: non sono richiesti processi di stampa aggiuntivi né inchiostri speciali.
Visita il nostro sito: www.stealth-code.com