Oss, 29 Settembre 2017

 

Goliardo Butti – CEO BeeGraphic – partecipa come relatore alla Conferenza Big Data & Interactive Packaging 

La conferenza era volta alla presentazione delle più innovative soluzioni relative sia alla raccolta, gestione ed utilizzo dei Big Data che al Packaging Interattivo ed ha visto la partecipazione dei maggiori Brand Owner mondiali.

BeeGraphic ha presentato la soluzione StealthCode® che ha entusiasmato la platea.

StealthCode® è la soluzione interattiva e dinamica basata sulla tecnologia Digimarc Barcode® che rappresenta l’evoluzione dei tradizionali Barcode \ EAN \ GTIN, codici 2D e Matrix per i prodotti, Packaging, Label, Cataloghi, POP e materiali di comunicazione incluso audio e video.

StealthCode® è impercettibile all’occhio umano, stampato sull’intera superficie del packaging e può essere rilevato, grazie all’apposita APP gratuita, in qualsiasi punto della superficie stampata. L’utente avrà così accesso a tutte le informazioni relative al prodotto, oltre ad altre comunicazioni che il produttore gli vorrà trasmettere in quel momento.

StealthCode® può incorporare il codice identificativo univoco GS1 del prodotto, rilevabile a velocità impressionante dai tradizionali scanner del supermercato, sostituendo così i vecchi Barcode.

StealthCode® non altera la veste grafica del packaging, non necessità di speciali inchiostri, vernici, microchip, marcatori o di speciali processi di stampa ed è adatto a qualsiasi tipologia merceologica.

StealthCode® è l’eccezionale strumento di:

  • Protezione: rispetto alle varie forme di Barcode tradizionali il sistema aggiunge, alla non duplicabilità del codice, sistemi di sicurezza informatici che ne impediscono la lettura se non conformi agli standard previsti. Per quanto riguarda la stampa digitale (dato variabile) possono essere gestiti codici univoci per ogni singolo prodotto.
  • Tipicità Italiane: StealthCode® protegge i tuoi prodotti. Li difende dall’Italian Sounding e da prodotti fake. Tiene traccia dei tuoi prodotti durante tutta la filiera. 
  • Comunicazione e Promozione: informazioni sul prodotto, campagne promozionali, programmi di fidelizzazione e molto altro ancora. La comunicazione è dinamica, continuamente aggiornabile.
  • Brand Loyalty: immediata fidelizzazione accordata dal consumatore alla tua marca ed ai tuoi prodotti. “Social Media Marketing
  • Customer Engagement: l’obiettivo è di creare un impatto significativo sul consumatore e influenzarne il comportamento (es. partecipazione ad un’attività, acquisto etc.) oppure la percezione della marca specifica.
  • Gestione dei Big Data: grazie al motore di BackOffice, sviluppato da BeeGraphic, vengono rilevate le letture dai clienti (geo localizzazione, tipo di device, fasce orarie, concentrazione etc.)